CamerArte. La Camera di Commercio fa conoscere le opere e gli artisti della sua Collezione

CamerArte ha visto la presenza dei vertici dell’ente, il presidente Gavino Sini e il segretario generale Pietro Esposito, insieme al direttore della pinacoteca Mus’A, Alma Casula, Massimo Porcheddu del gruppo Fallani, Alessandro Ponzeletti curatore dell’opera insieme a Tonino Delogu, Giancarlo Rosa che ha rivisitato tecnologicamente la collezione, ed Elisa Bisail, interessante il suo spaccato storico dell’archivio camerale. Perchè la storia la fanno anche le aziende.

Continua a leggere

CamerArte

La Camera di Commercio presenta alla città la sua collezione di opere d’arte che rappresenta un’interessante panoramica artistica sulla Scuola Sarda del Novecento, una collezione ad oggi non conosciuta al grande pubblico per esigenze organizzative dell’ente ma ricca di grandi lavori. Da Biasi a Ciusa Romagna, da Sironi a Floris, da Sciola alla Cano. Novantacinque in tutto, noti e meno noti.

Scarica l’invito

 

“La Gestione Documentale: Informatizzazione ed Innovazione. Esperienze a confronto”

Il 30 novembre 2007 si terrà presso la Camera di Commercio di Sassari una giornata di studi volta a sensibilizzare e promuovere l’innovazione della Pubblica Amministrazione locale attraverso l’impiego dei più moderni strumenti informatici e telematici nella gestione documentale.
In tal senso, la CCIAA si presenta nello scenario regionale come un sistema amministrativo innovativo, integrato e dotato delle necessarie infrastrutture tecnologiche. Continua a leggere